SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GIULIA

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GIULIA

LAVORO TECNICO SU GIULIA GENNARI
base iniziale:
Giulia aveva una lunghezza decolorata però con zone leggermente rosate ed una radice naturale di due cm di colore 6/0 circa.
ho ridecolorato tutte le lunghezze e punte con deco blond life 5 volumi per uniformare il decolorato.
Poi ho decolorato anche la base naturale con blondor 20 vol che è rimasta molto gialla perché non avevo tempo per fare il tempo di posa giusto.
Ho iniziato ad applicare i colori intensity di joico dalla nuca.
La prima sezione comprendeva tutta la parte bassa fino all’occipite nel dietro e fino a 4 cm sopra la basetta davanti come si vede bene dalla foto. In questa sezione ho colorato direttamente con intensity pink (joico) spalmato per 8 cm dalla cute poi ho sfumato con intensity rose nella lunghezza e nella punta ho sfumato con intensity clear.
Le applicazioni, a parte le radici, dove ho spalmato con pennello, le ho fatte tutte a mano libera. Per dividere i colori ho usato delle veline da carne.
La seconda sezione si alza 4 cm sopra alla prima sezione sul dietro e sui lati, poi continua anche su tutta l’attaccatura davanti (come si vede bene in foto). In questa sezione ho usato in radice intensity cobalt blu, sfumato con intensity sky nella prima lunghezza e con clear nella punta.
La terza sezione è la parte rimanente, cioè tutta la calotta superiore avente come centro il vertice della testa con un raggio di circa 5 cm. Mentre applicando il pink e il blu non ho avuto problemi di viraggio nella radice che era rimasta un po’ gialla, applicando intensity titanium direttamente avevo paura che mi facesse verde quindi in radice ho applicato per 25 min il 9,2 di lumishine a 5 vol. Poi dopo aver sciacquato ho applicato intensity titanium ma lo stesso virava allora ho applicato un po’ di intensity blu solo in radice per neutralizzare quella punta di aranciato che c’era ed è venuto un grigio scuro bellissimo. Nella lunghezza e punta ho sfumato sempre a mano libera con intensity titanium e clear mettendo il prodotto facendo la sfumatura ad occhio.

2018-01-14T17:29:19+00:00