Modi per eliminare le doppie punte dai capelli!
Ma come eliminare le doppie punte in modo soft, senza cioè dover ricorrere alle temute forbici? Non è un sogno, ma è possibile farlo utilizzando i prodotti giusti, studiati per riparare le microfratture subite dai capelli e che solitamente contano tra i propri ingredienti aminoacidi affini alla cheratina, proteine di origine vegetale, minerali e vitamine. Le doppie punte sono così sigillate ed eliminate.
Ma perché si formano le doppie punte? Di base possiamo dire che più il capello è fragile, fine, indebolito e più è facile che tenda a biforcarsi. Vi sono poi comportamenti, spesso comuni – tra cui l’uso esagerato e troppo vigoroso della spazzola – che contribuiscono significativamente ad accelerare il processo di formazione delle doppie punte.

Sia che si tratti di lesioni termiche, dovute a uso eccessivo di phon, piastre e arricciacapelli, sia in caso di lesioni chimiche, dovute a colorazioni, decolorazioni, trattamenti stiranti e permanenti, il risultato è il medesimo: capelli spenti, facili a rompersi, con conseguente comparsa di doppie (a volte anche triple) punte.
Metodi per evitare le doppie punte:
-Pettina i capelli con una spazzola a denti morbidi prima di lavare i capelli
-Non strofinare i capelli ma tamponali dolcemente
-scegli il prodotto giusto per la tua detersione, tra i migliori trovi RICA
-Limita l’uso del phon o altre attrezzature utilizzate ad alte temperature
-raccogli i capelli in acconciature morbide, facendotele consigliare dal tuo parrucchiere 🙂
-Spuntatina millimetrica periodica ogni due mesi, che solo noi sappiamo fare (anche questo chiedi al tuo parrucchiere).